Pagine

martedì 25 maggio 2010

Yahoo! Marketing per i mondiali

Yahoo!, marketing per i Mondiale/ A Milano sfida ai calci di rigore con Stefano Tacconi. E sul web partono scommesse e giochi

Venerdí 14.05.2010 13:34

I Mondiali di Calcio 2010 si avvicinano e aumentano in Rete le ricerche di informazioni relative alla manifestazione. In questi giorni la chiave di ricerca sportiva più digitata su Yahoo! Search è proprio “mascotte mondiali calcio 2010” seguita da “storia coppa del mondo di calcio”. Solo al terzo posto si ritrova il campionato italiano di Serie A con la parola “Inter” tra le più cercate di questi giorni. Strascichi di calcio nostrano saranno man mano sostituiti dall’eco dei Mondiali.

Per entrare nell’atmosfera magica dei Mondiali 2010, Yahoo! lancia una sfida ai calci di rigore con un testimonial d’eccezione: Stefano Tacconi, uno dei migliori portieri degli anni ‘80-‘90, portiere di riserva ai Mondiali 1990, 7 presenze in Nazionale. Sabato 15 maggio, in Via Luca Beltrami a Milano, dalle ore 11.30 alle 14 Tacconi tornerà a vestire il ruolo di portiere per sfidare il pubblico di Milano ad una gara di calci di rigore.

La sfida è solo l’inizio di una serie di iniziative che Yahoo! sta organizzando per questo campionato del mondo. Sul minisito di Yahoo! dedicato ai Mondiali, in attesa dell’inizio dell’evento sportivo più atteso dell’anno, gli utenti di Yahoo! possono leggere le prime indiscrezioni sulle formazioni e partecipare ai sondaggi che decreteranno i migliori azzurri nei diversi ruoli di attaccante, centrocampista e difensore.

Con Yahoo! Fantasy Mondiali 2010 è già possibile fare il proprio pronostico sulla prossima nazionale Campione del Mondo e giocare a indovinare i risultati di ogni partita, sfidando on line i propri amici.

Ma non è tutto. Nelle prossime settimane verrà lanciato Yahoo! Penalty, un gioco che coinvolgerà tutti gli utenti di Yahoo! a livello mondiale in un appassionante torneo di calci di rigore con tantissimi premi in palio, tra cui un viaggio per due in Brasile e, al vincitore, un pass speciale per assistere ai più importanti eventi sportivi internazionali dei prossimi quattro anni per due persone.

Nessun commento:

Posta un commento