Pagine

domenica 23 maggio 2010

Tutorial : masterizzare giochi xbox 360

Importante!
I lettori Hitachi-LG con hack Xtreme 2.1 o inferiore danno problemi con i backups creati da molti masterizzatori, anche se essi supportano il bitsetting, i masterizzatori che creano backups sicuramente funzionanti su lettori HL xbox360 con hack precedenti all'Xtreme v2.1 sono i Pioneer 108, 109, 110, 111 e 112. Non ci sono problemi di compatibilità sul lettoreSamsung xbox360 con fw Xtreme v3.x o successivo e con lettori Hitachi con hack Xtreme 2.2 o successivo.

Ricordate sempre di usare il file .dvd contentente il layerbreak o di inserire manualmente il layerbreak nel programma di masterizzazione in quanto senza di esso, andando a masterizzare direttamente il file *.iso e non quello *.dvd, il gioco risulterà inutilizzabile sulla console.

Potete creare manualmente il file *.dvd in questo modo:

Innanzi tutto dove abilitare dal sistema operativo la visualizzazione del tipo di estensioni per i singoli files in modo da poterla cambiare al momento giusto.

Con Windows Xp
Aprite una cartella ed andate su: Strumenti - Opzioni cartella... - Visualizzazione, togliete la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e applicate

Iniziamo:

- Create un nuovo file di testo della cartella contenente la ISO del gioco (es: gioco.txt)

- Aprite il file gioco.txt con un editor di testo, per esempio Wordpad, e scrivete le seguenti stringhe:

per Gioco Xbox360 :

LayerBreak=1913760
GIOCO.ISO

per Gioco Xbox Originale :

LayerBreak=1913776
GIOCO.ISO

- Salvate a chiudete

- Rinominate ora il file gioco.txt in gioco.dvd

Ricordate che il nome gioco.iso contenuto del file *.dvd deve corrispondere al nome del file *.iso che dovete masterizzare ed entrambi i files dovranno trovarsi nella stessa directory ( gioco.dvd e gioco.iso ).

Cosa serve:

Serve un masterizzatore double layer (preferibilmente compatibile col bitsetting ma va bene anche se non lo è). I Pionner risultano tra i migliori per realizzare le copie xbox360.

Il bitsetting è necessario per lettori Hitachi e Samsung con hack Xtreme 2.1 o precedente ( no Xtreme 1.7 ).

Il bitsetting non è strettamente necessario( se c'è è meglio), quindi va bene un qualsiasi masterizzatore dl, con lettori x360 che montano firmware hacked: iXtreme qualsiasi versione per qualsiasi lettore, iXtreme non stealth per Benq, Xtreme 1.7, Maximus-GaryOpa 2.2 e successivi , Hack360 2.3 e successivi, Birdy + MediaCheck v2 per lettorei Hitachi e Samsung con fw Xtreme v3.x o successivo.

- SUPPORTI DA UTILIZZARE

Dovete utilizzare solo ed esclusivamente DVD+R Double Layer
(consigliati: Verbatim, media code: MKM 001 e dischi dvd+r dl con media code: RicohJpn D00-01, evitate i RicohJpn D01-02)

Chi usa modchip tipo l'NME, prima di masterizzare, deve rendere compatibile l'immagine per questo tipo di modchip seguendo quanto descritto nella fase "Merge dell'immagine" di questa guida o usando il tool apposito messo a disposizione dai creatori del chip.

- Xbox Backup Creator (Windows OS) Consigliato 2

- Scaricate l'ultima versione del programma Xbox Backup Creator dall'ftp xbins (lo trovare nella directory /XBOX 360/xdvdfs/Xbox Backup Creator/ )

- Avviate il programma




- Nella barra in alto selezionate il masterizzatore dl che intendete utilizzare, dopo ciò inserite il supporto dvd+r dl vuoto nel masterizzatore ed a seguire impostate la velocità di scrittura

- Su XBOX ISO Type potete impostare manualmente voi il tipo di immagine che andrete a masterizzare, se xbox o xbox360, oppure lasciare spuntato su Auto. Il mio consiglio è di impostare voi tale valore volta per volta, mentre su Burn Engine lasciate spuntato XBC

- Fatto ciò non resta che avviare la masterizzazione, quindi cliccate su Start (in alto a destra), il programma vi chiederà di selezioanre la ISO da masterizzare, voi caricate il file *.dvd.

- Ora non vi resta che attendere il termine della scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento