Pagine

mercoledì 9 giugno 2010

Lista dei migliori siti dove trovare eBook in italiano

Con l’avvento sul mercato e la sempre più vasta diffusione dei tablet, capitanati da sua maestà delle classifiche di vendita iPad, ormai è chiaro che il prossimo grande business del mondo tecnologico sarà quello relativo alle riviste e ai libri digitali, gli ormai famosissimi e-book.
Guai, però, a credere che i libri digitali siano una cosa nuova e che per leggerli ci sia per forza bisogno di una “tavoletta”. Di e-book che non aspettano altro che essere letti sui nostri normalissimi PC, così come su ogni altro dispositivo atto allo scopo, ce ne sono a bizzeffe su Internet. E noi oggi ve lo dimostreremo.
Se vi state chiedendo come, basta leggere il titolo del post. Qui sotto trovate una lista con i migliori siti dove trovare ebook in italiano, gratis o a pagamento, di qualsiasi genere, formato o autore. Insomma, non vi resta che “scavare” fra le migliaia di libri disponibili e troverete sicuramente la lettura che più si confà ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Buon divertimento!


ISSUU



Semplicemente uno dei migliori siti in cui trovare non solo ebook in italiano ma anche riviste gratis. Ha un’interfaccia molto ben curata, per certi versi simile a quella di iBooks (con la libreria in legno e le copertine dei libri appoggiate sopra), e i contenuti sono tutti consultabili direttamente online grazie ad un fluidissimo reader in Flash che “gira” perfettamente su tutti i maggiori browser Web.

KINDLE STORE


Se per avere degli ebook in italiano siete disposti anche a sganciare qualche soldo, non potete che dirigervi sullo store ufficiale di Amazon Kindle, che include tutte le maggiori novità editoriali provenienti da ogni angolo del globo. Funziona anche se non avete un Kindle a portata di mano, in quanto i libri disponibili sul sito possono essere scaricati e letti tranquillamente su qualsiasi PC di casa.

Project Gutemberg

Nata nel lontano 1971 per volontà dell’americano Michael Hart, quella del Progetto Gutenberg è, di fatto, la più antica biblioteca digitale. Contiene esclusivamente opere su cui non vige (o non vige più) il diritto d’autore. Comprende tantissimi ebook in italiano gratis (ma non solo) ed il suo motto è “rompere le barriere dell’ignoranza e dell’analfabetismo“. Che volete di più?

eBook Gratis

Una delle più vaste raccolte di riviste digitali ed ebook in italiano gratis disponibili nel nostro Paese. Comprende opere di artisti emergenti o, comunque, di autori che hanno deciso di distribuire i propri lavori gratuitamente e i contenuti sono tutti scaricabili nel formato PDF. Fra romanzi, riviste, saggi, fumetti e raccolte di racconti di ogni genere, troverete sicuramente ciò che più vi aggrada.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento